News

Concerto presso il Bioparco di Roma: Armonie della sera – 6 novembre 2022

CAMERA MUSICALE ROMANA

Sala dei Lecci

Bioparco di Roma

Domenica 6 novembre ore 18:30

Concerto-spettacolo

“Armonie della sera”

in collaborazione con

Luogo Art Event

e

Fondazione Bioparco di Roma

Direzione artistica di Elvira Maria Iannuzzi

Musiche di

L. van Beethoven, F. Liszt, F. Chopin, C. Debussy, F. Battiato

su testi di

V. Hugo, F. Petrarca, G.G. Byron

Esegue:

Antonella Ippolito, canto – voce recitante

Paola Volpe, pianoforte

La musica è il riflesso della vita, nasce da stimoli concreti della realtà che si definiscono attraverso i suoni. Come dice Baudelaire in alcuni suoi versi, i suoni e i profumi tornano nell’aria della sera, ed è proprio al crepuscolo che questi suoni danzano, accarezzando l’anima di chi ascolta, un crepuscolo di suoni e parole che si rincorreranno tra le sapienti dita di Paola Volpe, pianista di fama internazionale, e la calda voce di Antonella Ippolito, cantante e attrice di grande esperienza e sensibilità. Il filo conduttore dello spettacolo è rappresentato dai quattro elementi della Natura: aria, acqua, terra e fuoco che si fondono dando vita ad una comunione armonica, forza rigeneratrice dell’amore universale e che consentono allo spettatore di abbandonarsi al proprio sentire. Alla fine, un piccolo omaggio a Franco Battiato nel testo Pollution e nella preghiera speciale finale che l’indimenticabile artista amava recitare ogni giorno e che lo ha accompagnato il giorno in cui ha lasciato la Terra.

 

SALA DEI LECCI – BIOPARCO DI ROMA

Ingresso pedonale villa Borghese, incrocio V. Le Aldrovandi, via Mercadante

BIGLIETTERIA IN LOCO

I biglietti si acquistano esclusivamente in loco al botteghino allestito dall’organizzazione e aperto al pubblico a partire da 90 minuti prima di ogni evento fino all’inizio delle performance.

Ingresso / Ticket € 15,00 – ridotto € 10,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto). Omaggio riservato ai bambini minori di anni 12

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457

Advertisment ad adsense adlogger