News

La Partitella di Francesco Bellomo

La Partitella di Giuseppe Manfridi Locandina

La Partitella è la nuova commedia corale del regista e produttore Francesco Bellomo, che porta in scena l’opera teatrale scritta da Giuseppe Manfridi, presso il Teatro Umberto di Roma da  giovedì 29 marzo fino a domenica 15 aprile 2018. 

L’ambientazione è quella di un campetto di calcio situato sotto un cavalcavia, dove alcune travi abbandonate diventano gli spalti occupati dai ragazze e ragazzi che si ritrovano la mattina presto per giocare e tifare. Questo luogo diventa un crocevia di diverse umanità, personaggi che appartengono a diversi ceti sociali, che probabilmente non si sarebberò mai incontrati se non ci fosse stata la passione per questo sport. Il cast è capitanato da CARMINE BUSCHINI , il protagonista della serie tv “Braccialetti rossi “, che ha dichiarato di essersi preso un po di tempo prima di accettare un ruolo teatrale, poiché voleva sentirsi pronto per cominciare una nuova avventura. E lo fa in maniera molto naturale, riuscendo a portare sul palco il personaggio di Enrico, molto  credibile e mai sopra le righe.

Carmine Bruschini il protagonista di La Partitella

Il resto della squadra  è composta da: Alex (Damiano Angelucci), Osvaldo (Daniele Gatti), Andrea (Teo Guarini), Macioci (Federico Inganni), Massimiliano (Daniele Locci), Giussani (Nicolò Mililli), Stefano  (Elio Musacchio), Furio (Lorenzo Parrotto) e  Rashid (Carmine  Giangregorio).

Pia (Sharon Alessandri), Gianna (Sara Baccarini), Rita (Chiara Buonvicino), Nadia (Mariavittoria  Cozzella), Melania(Vanessa Innocenti), Mara (Martina Maiucchi), Sissi (Chiara Tron), Flavia (Giulia Zadra). Davvero molto ben scritto il ruolo interpretato da Noemi Esposito nei panni de La Ruvida, che riesce a far uscire fuori tutta la complessità di una ragazza che cresce in maniera diversa dalle sue coetanee, ma scegliendo di assecondare la sua natura, anche se di aspetto poco femminile.

La compagnia de “La partitella”

La rappresentazione è divisa in due tempi, nell’arco temporale di un anno in cui molte situazioni cambiano, e si devono  affrontare nuove sfide, perdite, nuovi amori. Peccato che i dialoghi rimangono molto superficiali e a volte quasi noiosi.

Giovedì 12 aprile 2018 alle ore 18.30 presso il Foyer del teatro Sala Umberto ci sarà l’incontro con l’autore de “LA PARTITELLA”  Giuseppe Manfridi, Carmine Buschini e tutto il cast di giovani attori dello spettacolo.

 

 

Please follow and like us:
0
About Elena Tenga (18 Articles)
Esperta di critica cinematografica ed ideatrice della rassegna Cinema d'Autrice
Contact: Facebook

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial